Chi siamo

Pieroni Lorenzo  è nato a Cesena il 23  gennaio 1993, ed è residente a Cesenatico.

Diplomato Ragioniere – perito commerciale presso l’istituto tecnico commerciale G. Agnelli di  Cesenatico (Italia).
Ha conseguito la Laurea Magistrale in economia e commercio presso l’Alma Mater Studiorum Università di Bologna,  campus di Forlì.

Esperienze professionali:

  • tirocinio formativo presso Rial CED s.a.s di  Cesenatico;
  • tirocinio formativo presso Gruppo BSA di Cesenatico;

Conoscenze extracurriculari:

  • Certificato di idoneità di lingua inglese B1;
  • Certificato di idoneità di lingua inglese B2 For business;
  • Certificato di idoneità informatica.

Ha conseguito l’abilitazione alla professione di Amministratore Immobiliare presso L’A.N.AMM.I. Associazione Nazional-europea AMMinistratori d’Immobili, associazione certificata UNI EN ISO 9001:2008

E’ iscritto nel registro nazionale A.N.AMM.I. degli amministratori immobiliari al n°AC24.

A garanzia degli interessi dei propri clienti e nel rispetto della normativa vigente, ha stipulato idonea Polizza Assicurativa per la Responsabilità Civile Professionale.

La normativa in tema di condominio richiede, obbligatoriamente, a colui che intenda svolgere questa attività professionale, la frequenza ed il superamento di un corso di formazione iniziale e attività di formazione periodica in materia di amministrazione condominiale (art. 71 bis disp. att. c.c.). Attività che l’A.N.AMM.I., Associazione iscritta fin dal 2010 all’Elenco delle associazioni rappresentative a livello nazionale delle professioni non regolamentate tenuto presso il Ministero della Giustizia, ai sensi del D.lgs. n. 206/2007, svolge da sempre.

I corsi di formazione A.NAMM.I., tenuti da docenti qualificati e professionisti del settore che rispondono ai requisiti obbligatori indicati dal Decreto Ministero della Giustizia n. 140/14, sono conformi al disposto dell’art. 5 del D.M. succitato (Modalità di svolgimento e contenuti dell’attività di formazione e di aggiornamento per amministratori di condominio).

Al contempo, oltre alla formazione iniziale, l’A.N.AMM.I. garantisce formazione periodica in materia di amministrazione condominiale come l’art. 71-bis lett. g) e il D.M. n. 140/14 richiedono a coloro che intendano svolgere l’attività professionale, supportando e assistendo costantemente i propri associati nello svolgimento della loro attività, fornendo loro servizi specificamente dedicati.